Intesa Questura Asl

Pronto Soccorso più sicuro con un agente in più e linea con la Questura

Maggiore tutela per il personale medico da minacce e aggressioni

Pronto Soccorso più sicuro con un agente in più e linea con la Questura
Pubblicato:
Aggiornato:

E' noto che in questi ultimi anni nei pronto soccorsi italiani spesso i medici e operatori sono bersagliati da pazienti che definire tali suona ironico, o da familiari di questi. Qualche episodio si è registrato anche all'ospedale Sant'Andrea in passato. Ora il Dea del nosocomio cittadino è più sicuro,

La Questura di Vercelli e la Direzione Generale dell’ASL hanno infatti avuto degli incontri nei giorni scorsi al fine di migliorare le condizioni generali di sicurezza dell’accesso al Pronto Soccorso dell’Ospedale S. Andrea. La Questura ha ampliato di un agente l’organico del Posto di Polizia presso l’Ospedale.

Linea rossa per le emergenze

Per consentire l’immediato intervento della Polizia di Stato in caso di emergenza è stata inoltre predisposta una linea telefonica di collegamento diretto tra il Pronto Soccorso e la centrale operativa della Questura in uso ai sanitari.

Va ricordato che propio dopo episodi di aggressioni al personaler l'Asl Vercelli ha da anni un servizio di vigilanza privata, che presidia nell’arco delle 24ore il Pronto Soccorso.

Seguici sui nostri canali