Menu
Cerca
Nuovo servizio

Pronto Libro: cultura a domicilio con la Croce Rossa

Iniziativa in collaborazione con l'amministrazione comunale di Vercelli.

Pronto Libro: cultura a domicilio con la Croce Rossa
Cronaca Vercelli e dintorni, 24 Marzo 2021 ore 09:42

Non si vive di solo pane… Anche la cultura entra nel “paniere” dei servizi essenziali che la Croce Rossa di Vercelli svolge ormai da tempo, dopo il Servizio Pronto Spesa e Pronto Farmaco dedicati a tutte le persone in difficoltà che non possono uscire di casa, e il servizio Pronto Amico (al numero 331 157 7868) per tutti coloro che si sentono soli e cercano una voce amica, il Comitato CRI di Vercelli ha attivato un nuovo servizio chiamato Pronto Libro, in collaborazione con il Comune di Vercelli.

È ora possibile chiamare il Centralino del Comitato CRI di Vercelli allo 0161 213 000 e prenotare da casa propria i libri desiderati.
Volontari CRI appositamente formati, interverranno presso la Biblioteca Civica, verificheranno la presenza del libro richiesto, e provvederanno a recapitarlo direttamente e gratuitamente a casa del richiedente.

Servizio accessibile anche se non si ha la tessera della Biblioteca

Il servizio è accessibile anche da coloro sono sprovvisti della tessera della Biblioteca. Essa, infatti, verrà prodotta automaticamente con il primo ordine effettuato. Il progetto è stato reso possibile grazie alla Direzione della Biblioteca Civica e del personale che hanno manifestato piena disponibilità alla collaborazione.

“Una nuova conferma della generosità della Croce Rossa”

L’assessore Gianna Baucero, interviene per affermare che quella che si sta realizzando è: “Un’idea eccellente e una nuova dimostrazione di generosità della Croce Rossa di Vercelli, che conferma il suo impegno a favore della comunità con un gesto non solamente altruista, ma , è proprio il caso di dirlo, pieno di poesia.”

Il Sindaco Andrea Corsaro, ritiene che “Questa è una nuova dimostrazione della forza del volontariato, che riesce ad essere realmente di aiuto ai cittadini con un servizio che, in un momento di difficoltà per tutti, consente di contribuire a rafforzare il senso di comunità”.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli