Cronaca
Dalla Croce Rossa

Pronto Amico collabora con le politiche sociali

Una naturale evoluzione del servizio ha coinvolto assistenti sociali ed esperti.

Pronto Amico collabora con le politiche sociali
Cronaca Vercelli e dintorni, 14 Maggio 2020 ore 13:03

Il Comitato di Vercelli di Croce Rossa Italiana ha attivato da una settimana il numero telefonico 331 15 77 868, a disposizione di tutti coloro che vorranno contattare l’associazione per parlare con un amico.
Visto il sopraggiungere di specifici bisogni da parte dei cittadini che hanno contattato il servizio Pronto Amico, è emersa la necessità di coinvolgere altre figure professionali facenti parte delle Politiche Sociali del Comune di Vercelli.

La partnership col Comune

Consapevoli dell’importanza del lavoro di rete è nata, prima spontaneamente e poi in modo strutturato e ufficiale, una partnership con il servizio territoriale di competenza.

Riteniamo questa collaborazione una risorsa fondamentale per la completezza di un servizio che possa raggiungere il più possibile le persone che in questo momento di emergenza sanitaria e crisi, stanno vivendo una situazione di solitudine ed emarginazione.

I nostri volontari disponibili e attivi sul servizio Pronto Amico suggeriranno a chi ne fa richiesta, anche implicita, i servizi professionali offerti dal Comune di Vercelli di Sostegno Psicologico online, Consulenza Educativa online e di Mediazione Familiare e di Coppia online.

I riferimenti comunali

Restano invariati i riferimenti telefonici del Comune di Vercelli in supporto alla cittadinanza:
Per anziani e disabili: 331 56 03 092
Per adulti e genitori: 366 34 60 011
Per emergenza sociale: 331 5603069

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter