Progetto Dedalo numerose iniziative per “invecchiare bene”

Organizzato dall'Asl

Progetto Dedalo numerose iniziative per “invecchiare bene”
Pubblicato:
Aggiornato:

Progetto Dedalo obiettivo “Volare sugli anni”.

Progetto Dedalo il primo appuntamento

Giovedì 15 ci sarà un evento dedicato all’arte. È previsto un percorso guidato alla mostra fotografica “Gocce di Memoria – Scatti nel Tempo” al Museo Borgogna.  Per partecipare è necessario chiamare direttamente il museo allo 0161252764 o scrivere via email a didattica@museoborgogna.it.

La meditazione tibetana

Sempre mercoledì 15, alla Palestrina Bertinetti in corso De Rege 45, dalle 17.30 alle 18.30 ci sarà  il primo incontro settimanale dedicato alla meditazione tibetana. Si inserisce nell’ambito del “percorso dello stupore e della meraviglia”. Per informazioni e iscrizioni: 0161593705 (  lunedì – mercoledì dalle 9 alle 12/ 14.30 – 16.00 , venerdì dalle 9 alle 12). Via e mail scrivendo a progetto.dedalo@aslvc.piemonte.it.

Nordic walking

Sabato 17 avranno inizio anche i corsi di avviamento al nordic walking, a cura del Centro Ricerche Atlantide. Per informazioni e iscrizioni è possibile rivolgersi alla signora Anna Pepe al 3397488620 o all’indirizzo centroatlantide@yahoo.it.

Il progetto

Il progetto “Dedalo volare sugli anni” è l’iniziativa di educazione e  cultura in materia di salute e benessere promossa dall’Asl di Vercelli, con la Collaborazione del Comune di Vercelli e dell’Università del Piemonte Orientale, per fornire ai cittadini vercellesi adulti (ma anche ai giovani) alcuni strumenti per promuovere un invecchiamento sano e attivo. Chi sceglie di aderire alle iniziative in programma potrà contare su tariffe agevolate rispetto ai prezzi normalmente in vigore per queste attività. Il programma completo è disponibile sul dell’Asl di Vercelli e dell’Università del Piemonte Orientale (Multiblog).

Seguici sui nostri canali