Cronaca

Probabilmente dolosi gli incendi nella zona di Borgo d'Ale, appiccati da ignoti piromani

Il sindaco di Bordo D'Ale Pier Mauro Andorno: "L'autocombustione è da escludere. Non si tratta di alcun tipo di ritorsione, tuttavia: io li considero atti vandalici veri e propri, fini a se stessi"

Probabilmente dolosi gli incendi nella zona di Borgo d'Ale, appiccati da ignoti piromani
Pubblicato:

Due incendi in poche ore nel territorio comunale di Borgo d'Ale, al confine con quello di Alice Castello, almeno quelli che hanno richiesto l'intervento dei Vigili del Fuoco.

Balordi piromani in azione

Da qualche giorno, secondo testimonianze pervenute al giornale, ci sarebbe qualcuno, probabilmente uno o più balordi, che si diverte ad appiccare il fuoco nelle sterpaglie, che, con questo clima è come dar fuoco alla benzina. I casi segnalati nelle ultime settimane sono quattro. Verrebbero sempre appiccati in sterpaglie a lato delle strade.

A parte i danni che hanno causato a terreni agricoli e anche a boschi questi incendi sono ovviamente estremamente pericolosi e quindi c'è apprensione in tutta la zona.

I Carabinieri, riferiscono altre fonti, starebbero indagando

Il sindaco: "Natura evidentemente dolosa"

Il primo cittadino di Borgo d'Ale Pier Mauro Andorno, contattato dalla nostra redazione, ha commentato: "Non sono un tecnico e le indagini sono in corso, ma è chiara a tutti la natura dolosa dei roghi. L'autocombustione è da escludere, anche perché la terra, complice le precipitazioni della scorsa settimane, non è così secca. Uno di questi incendi ha colpito i campi di grano di mio fratello. Non si tratta di alcun tipo di ritorsione, tuttavia: io li considero atti vandalici veri e propri, fini a se stessi. A Borgo d'Ale non abbiamo mai avuto problemi di questo tipo: spero che il responsabile o i responsabili vengano individuati. Abbiamo boschi nelle zone periferiche dei nostri comuni e un incendio da quelle parti sarebbe una catastrofe".

Seguici sui nostri canali