Cronaca
Borgosesia

Prezzi alti nei supermercati, interviene Tiramani

Il sindaco ha fatto un blitz in alcuni punti vendita e chiesto delucidazioni.

Prezzi alti nei supermercati, interviene Tiramani
Cronaca Valsesia, 17 Aprile 2020 ore 17:44

A Borgosesia diversi cittadini hanno notato che i prezzi dei prodotti alimentari e di prima necessità nei supermercati erano aumentati, alcuni hanno segnalato la cosa al Sindaco, onorevole Paolo Tiramani, che, dopo aver verificato di persone in alcuni punti vendita ha rilasciato la seguente dichiarazione.

"Così non va!"

"Così non va! – dice il primo cittadino –. Il periodo è molto difficile per tutti, i supermercati sono gli unici soggetti che non subiscono gli effetti della generale serrata delle attività, è dunque inaccettabile che aumentino i prezzi. Per questo mi sono subito attivato, chiedendo loro gentilmente, ma fermamente, di fornirmi gli elenchi dei prezzi praticati dai punti vendita nel mese di gennaio, i prezzi attuali e le motivazioni che abbiano determinato eventuali aumento degli stessi. E’ importante - aggiunge - in questa fase, che ci sia da parte di tutti la massima onestà e mi aspetto che i supermercati cittadini offrano la loro collaborazione".

Più cari i prodotti freschi

Le segnalazioni pervenute a Tiramani, e dallo stesso verificate, riguardano soprattutto prodotti freschi: frutta, verdura, carni, pesce, formaggi e salumi: "Sono tipologie alimentari importanti - conclude l'onorevole leghista - determinanti per la salute di tutti e la crescita dei bambini: vigilerò affinché nessuno si approfitti della congiuntura che stiamo attraversando per guadagnare sulle spalle della popolazione. Ed ovviamente interverrò laddove risultino aumenti ingiustificati, rendendo noto l’esito di questa indagine in modo che i cittadini siano correttamente informati".

VAI ALLA HOME PAGE E LEGGI LE ALTRE NOTIZIE

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter