Prevenzione glaucoma: visite gratuite con l'Uic

Appuntamento per giovedì 25 luglio.

Prevenzione glaucoma: visite gratuite con l'Uic
Pubblicato:
Aggiornato:

Prevenzione glaucoma: anche questo mese l'Unione Italiana Ciechi di Vercelli offre gratuitamente una visita di controllo.

Prevenzione glaucoma

La prevenzione espande i suoi orizzonti: l’Unione Italiana Ciechi di Vercelli persegue lo scopo di sensibilizzare la popolazione al fine di difendere il bene prezioso della vista. Il 25 luglio 2019, così come accade ogni ultimo giovedì del mese, verrà organizzata la Campagna di Prevenzione del Glaucoma. Il glaucoma, denominato “Il ladro silenzioso della vista” poiché una persona su due non sa di esserne affetto, colpisce circa un milione di persone in Italia e 55 milioni nel mondo, assurgendo a prima causa di cecità irreversibile.

Le visite

L’esigenza di prevenire questa patologia si è concretizzata presso il Centro di Riabilitazione Visiva di Vercelli, al numero 71 di Via Dante, dove la cittadinanza potrà accedere gratuitamente ad uno screening visivo che contempla la misurazione della pressione oculare, la quale, se elevata, costituisce uno dei principali fattori di rischio del glaucoma. L’iniziativa proseguirà anche nel mese di luglio, l’appuntamento è per giovedì 25 luglio p.v.; l’esame, consigliato ai soggetti che hanno superato i 40 anni, è gratuito, veloce e indolore e va prenotato telefonando all’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti il lunedì e il venerdì dalle 9.00 alle 13.00 al numero 0161/253539 oppure al Centro di Riabilitazione Visiva il mercoledì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 16.30 ai numeri 0161/54212 o 0161/215774.

Seguici sui nostri canali