Cronaca

Presepi e profumi non in regola: 7.000 prodotti sequestrati dalla Finanza

Il titolare ora rischia una sanzione fino a 25.823 euro.

Presepi e profumi non in regola: 7.000 prodotti sequestrati dalla Finanza
Pubblicato:
Aggiornato:

Le Fiamme gialle di Vercelli negli ultimi mesi si sono specializzate nei sequestri di prodotti contraffatti o non sicuri. Migliaia e migliaia di pezzi puntualmente ritirati dal mercato.

L'ultima operazione della Finanza ha preso di mira un negozio del capoluogo, e per la precisione 7.000 prodotti destinati alla profumazione degli ambienti e alla realizzazione dei presepi.

Il titolare rischia 25.823 euro di sanzione

Il titolare è stato segnalato agli uffici della Camera di Commercio per l’eventuale accertamento delle violazioni e l’irrogazione delle sanzioni amministrative che possono oscillare da un minimo di 516 euro ad un massimo di 25.823 euro.

La modalità d'indagine

I militari del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria hanno eseguito un’attenta perlustrazione delle principali vie cittadine, individuando  l’esercizio commerciale che esponeva una vasta gamma di articoli di profumazione per ambienti e di oggettistica natalizia e poi eseguito un controllo più approfondito della merce, che è apparsa non conforme ai requisiti sulla corretta etichettatura.

Al termine dell’attività, l’ingente quantitativo di prodotti non conformi è stato sequestrato impedendone la commercializzazione al dettaglio.

Seguici sui nostri canali