Prende a calci le auto in via Verdi

Ennesima scorribanda vandallica in centro. I residenti chiamano la Polizia

Prende a calci le auto in via Verdi
Pubblicato:
Aggiornato:

Mercoledì sera di follia in pieno centro storico. Un vandalo prende a calci le auto tra via Feliciano di Gattinara, via Verdi e via Monte di Pietà urlando a squarciagola.

E' successo alle 22,30 e la scorribanda è durata anche diversi minuti. "Abbiamo sentito colpi fortissimi anche attraverso le finestre chiuse. Colpi sordi chiaramente contro le automobili. Qualcuno si è affacciato alle finestre e ha visto questa persona, un giovane con i capelli lunghi non molto alto di statura (pare avesse un giubbotto chiaro, forse grigio). Qualche residente rabbioso gli ha anche urlato contro invitandolo ad andarsene ma lui ha risposto con improperi e bofonchiato altre frasi incomprensibili. Altri che lo hanno visto in azione direttamente in strada hanno preferito girargli al largo. Facile che fosse ubriaco.

In via Verdi i calci alle auto (in particolare a una Mercedes Classe A) sono stati vibrati proprio sotto la videocamera di sicurezza per cui (salvo sgradite sorprese) non dovrebbe essere difficile risalire all'identità del suddetto.

Quest'ultimo raid va a unirsi alla sempre più cospicua letteratura di scorribande vandaliche delle notti vercellesi. Chi pensava che il problema si fosse risolto semplicemente con l'arrivo dell'inverno evidentemente ha sbagliato valutazione. Mettere la testa sotto la sabbia non risolve i problemi... In quest'ultimo caso ci sono le telecamere di sorveglianza. Staremo a vedere cosa succederà e soprattutto se questo vandalo verrà trovato.

 

Seguici sui nostri canali