Nuovo Prefetto parla del caso maltrattamenti

Nel pomeriggio di venerdì 24 novembre il nuovo Prefetto si è presentato alla stampa vercellese.

Pubblicato:
Aggiornato:

Nuovo Prefetto Michele Tortora esprime vicinanza alle famiglie per ìl caso asilo.

Nuovo Prefetto incontro con i giornalisti

Nel pomeriggio di venerdì 24 novembre il nuovo Prefetto Michele Tortora si è presentato alla stampa vercellese. Ha preso il posto di Maria Rosa Trio. Al di là delle parole di rito classiche in questi casi, Tortora, rispondendo a una domanda del giornalista Stefano Di Tano, ha anche espresso la propria vicinanza alle famiglie dei bambini maltrattati.

Chi è Michele Tortora

Michele Tortora ha 63 anni, nato il 20 giugno 1954 a Trieste. E' sposato e padre di un figlio. Si è laureato presso l’Università degli Studi di Roma nel 1978. Da aprile 1982 è nei ruoli della carriere prefettizia, lavorando a Milano, Brescia, Como.

Nel corso del servizio prestato alla Prefettura di Milano ha svolto numerosi incarichi esterni, tra i quali sub-commissario straordinario al Comune di Milano, Commissario prefettizio per i Comuni di Cassano d'Adda, Buscate, Garbagnate, Gorgonzola, Magenta e Castelcovati. Ha anche all'attivo una pubblicazione su: "L'anagrafe e la Legge Bassanini" in una rivista specializzata. Fino al 29 dicembre 2013 è stato Prefetto della Provincia di Ferrara carica rivestita fino al 20 novembre scorso.

Seguici sui nostri canali