Cronaca
Cronaca

Precipita in un canalone e muore a Mergozzo: aveva 29 anni

Precipita in un canalone e muore a Mergozzo: aveva 29 anni
Cronaca 30 Maggio 2020 ore 16:33

Precipita durante la salita in montagna al Torrione di Bettola, nel comune di Mergozzo, e muore a 29 anni, come riporta primanovara.it, .

Intervenuti i tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese questa mattina per recuperare l'alpinista. L’uomo di 29 anni era con altri 3 compagni quando è precipitato in un canalone intorno a quota 1500 metri. Poco dopo le 8 i suoi compagni hanno lanciato l’allarme, ma quando l’eliambulanza 118 è giunta sul posto, purtroppo è stato possibile soltanto constatare il decesso dell’uomo. Con l’aiuto di un tecnico del Soccorso alpino aggiuntivo, l’elicottero ha recuperato la salma e i compagni della vittima che si trovavano in stato di shock, in un punto particolarmente esposto e pericoloso. Ha collaborato anche il Soccorso Alpino della Guardia di Finanza.

Un altro intervento oggi nel Torinese.  Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese della Stazione Valsangone hanno recuperato un cercatore di funghi che è stato colto da malore nei boschi a monte di Forno di Coazze (To). L’uomo di 65 anni è stato tratto in salvo dalla squadra da terra che lo ha trasportato in un luogo aperto dove è stato recuperato al verricello dall’eliambulanza 118.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter