Menu
Cerca
Cronaca

Possibile annegamento nel Sesia: ricerche in corso

Cronaca Vercelli e dintorni, 09 Giugno 2021 ore 17:49

Foto di Gino Gadaglia

Intensa attività in corso da parte dei Vigili del Fuoco di Vercelli presso il ponte della Ferrovia, sul fiume Sesia. Dalle prime frammentarie notizie che giungono si starebbe cercando una persona per un possibile annegamento. Parrebbe infatti che un giovane pachistano sia finito nelle acque del fiume, sul posto sono presenti altri ragazzi della stessa nazionalità e le ricerche sono attualmente in corso. L'allarme sarebbe stato dato intorno alle 17.

Non si hanno ancora conferme ufficiali, notizia in aggiornamento.

Sul posto diverse squadre dei Vigili del Fuoco, sta intervenendo l'elicottero per la ricognizione aerea al fine di individuare la persona ricercata. Presenti anche numerose pattuglie della Polizia di Stato e anche l'ambulanza del 118 e i Carabinieri.

Si è radunato anche un discreto numero di curiosi che stanno assistendo alle operazioni. I soccorritori non disperano di poter trovare la persona, sperando che la corrente lo abbia portato verso il ponte stradale, zona in cui le ricerche sembrerebbero dirigersi.

Alla scena della scomparsa avrebbero assistito parecchi testimoni le cui testimonianze vengono raccolte dalle forze dell'ordine per ricostruire la dinamica dei fatti e per avere degli spunti per un possibile ritrovamento.

I precedenti

Le persone presenti sul posto ricordano che questo tratto di fiume vicino alla ferrovia è particolarmente insidioso per via dei numerosi mulinelli che si formano nel corso d'acqua e quasi ogni anno in questa zona si registrano decessi soprattutto di persone quasi esclusivamente straniere che non conoscono la pericolosità del Sesia.

Aggiornamento dei Vigili del Fuoco

Nel tardo pomeriggio di oggi, mercoledì 9 giugno 2021, squadre dei Vigili del Fuoco del comando di Vercelli (squadra fluviale, sommozzatori ed elicottero) sono intervenute a Vercelli presso il fiume Sesia, corso Rigola, a seguito di una segnalazione di un ragazzo che spariva nelle acque del fiume. Sul posto oltre al nostro personale interveniva anche Polizia di Stato e sanitari del 118 le ricerche sono ancora in corso.

Si tratterebbe di un ragazzo di 25 anni che ospite del Centro di accoglienza di Caresana.

Alle ore 19 di mercoledì 9 giugno le ricerche erano ancora in corso, l'elicottero era ancora sul posto parcheggiato in una pietrai del greto.

15 foto Sfoglia la gallery