Polizia Stradale: trovati due camion "taroccati"

Manomissioni effettuate al cronotachigrafo dei mezzi per eludere le norme e i controlli.

Polizia Stradale: trovati due camion "taroccati"
Pubblicato:
Aggiornato:

Polizia Stradale: trovati due camion "taroccati". Manomissioni effettuate al cronotachigrafo dei mezzi per eludere le norme e i controlli.

Polizia Stradale: trovati due camion "taroccati"

La Polizia Stradale di Varallo, che opera anche nel Vercellese, ha segnalato l'attività dei giorni scorsi. In particolare i normali controlli del traffico veicolare hanno "pizzicato" due autotrasportatori che avevano alterato il cronotachigrafo. Il primo controllo risale al 17 febbraio ed è avvenuto nel territorio di Arborio sulla SP 594. Nel corso dell'ispezione al mezzo i poliziotti hanno trovato una calamita piazzata sul "bulbo del cambio". Riusciva in tal modo a interrompere la registrazione delle ore di guida per superare eventuali controlli. Applicate le sanzioni previste dal codice della strada.

Guidava auto sottoposta a fermo

Il 19 febbraio, invece, a Vercelli è saltata la patente di guida di un autotrasportatore albanese che era alla guida di un autoarticolato a cui aveva sostituito l'apparecchio cronotachigrafico. Infine, il 18 febbraio è stata sequestrata un Vw Golf condotta da un tunisino che circolava sulla vettura che era sospesa dalla circolazione per la mancata revisione.

Seguici sui nostri canali