Migranti

Polemica per un post di Locarni: interrogazione di PD e 5 Stelle

Polemica per un post di Locarni: interrogazione di PD e 5 Stelle
Pubblicato:

Se le parole hanno un senso, è necessario ben comprendere il significato che intendono esprimere. Quando le stesse poi sono espresse da rappresentanti delle Istituzioni il loro significato diventa ancora più determinate. Con questo intento è stata presentata una interrogazione al Consiglio Comunale di Vercelli, per avere chiarimenti riguardo le dichiarazioni del Presidente del Consiglio che lascerebbero trapelare fatti gravi ignorati da molti cittadini.

Il post incriminato

Il Presidente del Consiglio Comunale, Gian Carlo Locarni, dichiara nel suo profilo facebook: “A volte fatico nel discernere chi fa finta di non capire e chi capendo fa ancora più finta di non intendere. Dai Balcani a Vercelli vi sono centinaia di Km se non capite è un problema vostro se fate finta di non capire potreste essere paradossalmente conniventi e quindi un problema di tutti. Approfittare dell’altrui solidarietà potrebbe configurare un reato in concorso dell’immigrazione clandestina, magari non vi prenderanno mai ma se vi prendono…”
Dal testo riportato parrebbe che il Presidente sia a conoscenza di fatti gravi relativamente all’arrivo a Vercelli di gruppi di pakistani. Pertanto chiediamo di essere informati in Consiglio Comunale e di poter visionare eventuali documentazioni.

Seguici sui nostri canali