Finalmente

Piemonte giallo, ora è ufficiale

Lo ha annunciato anche Cirio, ma da lunedì e non da domenica.

Piemonte giallo, ora è ufficiale
Cronaca Vercellese, 29 Gennaio 2021 ore 18:51

Nella foto il Ministro Speranza con Conte.

Aggiornamento delle ore 19: Piemonte giallo, sarebbe questa la decisione definitiva, proprio ora, 19,20, il presidente della Regione Piemonte scrive: “Dopo questa lunga giornata di confronto con il Governo, ho appena ricevuto la chiamata del ministro Speranza: il Piemonte è in ZONA GIALLA da lunedì”

Non sarebbe dunque da domenica 31 come si pensava in un primo momento.

C’era stato qualche dubbio circa l’entrata in “giallo” perché alcune fonti di agenzie e quotidiani l’hanno subito dato per certo, per altri non era ancora deciso. Parrebbe che ci sia stato un parziale allentamento dei criteri.

La notizia battuta dalle agenzie

Il ministro della Salute, Roberto Speranza, sulla base dei dati e delle indicazioni della Cabina di Regia, potrebbe firmare nelle prossime ore. Secondo quanto si apprende da fonti del ministero della Salute, sarebbero in area arancione Puglia, Sardegna, Sicilia, Umbria e la Provincia Autonoma di Bolzano. Tutte le altre Regioni e Province Autonome  compreso il Piemonte, a sorpresa sono in area gialla.

Dopo notizie contrastanti questa versione è risultata esatta e dunque finalmente per bar e ristoranti si apre uno spiraglio in più.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli