Cronaca

Picchia i genitori: arrestato 24enne

Picchia i genitori: arrestato 24enne
Pubblicato:
Aggiornato:

I Carabinieri della Stazione di Gattinara hanno arrestato un 24 enne per maltrattamenti e lesioni aggravate.

Da alcuni anni il giovane era in cura per problemi psichiatrici, ma talvolta non accettava le terapie sino al punto di diventare molto irascibile e violento. Non era la prima volta che la situazione degenerava nella casa di Gattinara ove il ragazzo viveva con i genitori.

I fatti

Ieri pomeriggio, lunedì 12 luglio 2021, il 24 enne che da alcuni giorni era particolarmente intrattabile e refrattario a farsi curare, è andato nuovamente in escandescenza aggredendo il padre che per difendersi cercava a fatica di bloccarlo a terra. Il ragazzo riusciva a liberarsi dalla presa e si impossessava di una spranga di ferro con la quale danneggiava in maniera evidente l’autovettura della madre.

La fuga

I genitori impauriti per l’escalation della violenza del figlio, sono allora scappati di casa portandosi lungo la via e chiedendo aiuto ai vicini. Subito allertati i Carabinieri di Gattinara che una volta giunti sul posto e viste le condizioni di salute del padre e del ragazzo richiedevano l’intervento del personale sanitario.

Prognosi di 10 giorni per padre e figlio

Entrambi venivano trasportati presso l’ospedale di Biella ove sono stati medicati e giudicati guaribili in 10 giorni per contusioni e ferite multiple. Il 24 enne, alla luce del racconto dei genitori che rappresentavano che era da diverso tempo che tale situazione andava avanti, veniva dichiarato in stato di arresto per maltrattamenti in famiglia e lesioni aggravate e su disposizione del Pubblico Ministero della Procura di Vercelli veniva tradotto in carcere.

Seguici sui nostri canali