Piazza Tribunale presto riaperta al traffico

Due anni dopo tornerà come prima la viabilità nella cruciale zona della città.

Piazza Tribunale presto riaperta al traffico
Pubblicato:
Aggiornato:

Piazza Tribunale presto riaperta al traffico. Questione di giorni, ci sarà un'Ordinanza e poi lavori di ripristino della viabilità.

Piazza Tribunale presto riaperta al traffico

L'annuncio è stato dato nel corso della conferenza stampa di presentazione delle opere che il Comune di Vercelli intende svolgere entro l'estate. Ci sarà a ore un'ordinanza del Sindaco successivamente alla quale inizieranno i lavori per la rimozione delle barriere davanti al Tribunale e alla casa del "Teatro dei Nobili". Seguirà il ripristino della viabilità, che però non riguarderà l'area prospicente il muro crollato del castello. Sarà sarà resa agibile successivamente a cura dcl Demanio. A chiusura degli interventi di messa in sicurezza.

Due anni fa il crollo

Così quasi due anni dopo il crollo, finalmente un pezzo della città tornerà a essere un po' meno squallido di come si presenta ora.

Lavori per oltre 4 milioni di euro entro l'estate

I lavori annunciati dal Sindaco Maura Forte hanno un valore complessivo di oltre 4 milioni di euro, l'intervento più rilevante è la bonifica parziale e la messa in sicurezza dei terreni vicino all'inceneritore dove decenni fa vennero interrate le ceneri altamente tossiche. Altri lavori importanti il restauro della Torre dell'Angelo, la realizzazione del nuovo parcheggio in corso Fiume, lavori di riqualificazione per il Circolo Sportivo Bellaria e la Scuola dell'Infanzia del rione Concordia.

Seguici sui nostri canali