Petizione a 5 stelle per i lavoratori Atap
Una raccolta di firme on-line perché sia mantenuto il posto di lavoro di 200 addetti a rischio licenziamento.
Una raccolta di firme on-line perché sia mantenuto il posto di lavoro di 200 addetti a rischio licenziamento.
Ha raccolto oltre 250 firme in poche ore la petizione on-line #SalviamoAtap di Vercelli e Biella. Iniziativa promossa dai Consiglieri regionali M5S Gianpaolo Andrissi e Federico Valetti sulla piattaforma Change.org e rivolta alla Provincia di Vercelli. Visibile al seguente link (goo.gl/QDS2OU). Nel testo si chiede di applicare la clausola di salvaguardia dell'occupazione nel trasporto pubblico locale prevista nell'accordo del 3 luglio 2015 siglato tra Regione Piemonte e sindacati e la proroga del contratto di trasporto attualmente in essere per le linee extraurbane servite da ATAP fino a questo momento. Si auspica inoltre che le aziende di trasporto pubblico regionali si attivino per valutare un competitor pubblico unico nel quadrante VC - BI - NO – VCO.
Ad oggi i circa 200 dipendenti ATAP (azienda pubblica di trasporto partecipata dalla stessa Provincia) rischiano di restare senza occupazione in seguito all'esclusione dalla gara per il trasporto pubblico vercellese stabilita da una sentenza del TAR.
E' possibile ancora sottoscrivere la petizione che successivamente sarà inviata alla Provincia di Vercelli ed all'assessorato ai Trasporti.