Cronaca

Perde la patente per l'alcol, l'amico va a prenderlo con una non valida

Incredibile vicenda avvenuta ad Alagna il 18 marzo scorso

Perde la patente per l'alcol, l'amico va a prenderlo con una non valida
Pubblicato:

Sembra una barzelletta ed invece è realtà. L'episodio riguarda due stranieri. Il prmo si fa trovare ubriaco alla guida e perde la patente, l'amico chiamato per accompagnarlo a casa, però, esibisce un permesso di guida dell'India, risultato non valido e finisce pure lui nei guai.

L'episodio risale al 18 marzo 2023 quando agenti della Polstrada del Distaccamento di Varallo, durante la serata, in servizio ad Alagna Valsesia, procedevano al controllo di un cittadino polacco alla guida di un'autovettura; lo stesso veniva denunciato per guida in stato di ebbrezza.

L'amico venuto in soccorso con patente non valida

All’atto dell’affidamento del veicolo il conducente stesso reperiva persona di fiducia italiana che giungeva alla guida di autovettura, esibendo una patente di guida internazionale rilasciata in India.

Dai controlli effettuati sul documento presso gli Uffici, la stessa risultava non conforme ai modelli internazionali; pertanto veniva sequestrata ed il conducente che la utilizzava per la guida, residente in Italia da più anni, veniva deferito alla Autorità Giudiziaria.

Seguici sui nostri canali