Pendolari del crimine: da Torino per rubare a Santhià

Sorpresi a rubare all'Eurospin, bloccati dai Carabinieri.

Pendolari del crimine: da Torino per rubare a Santhià
Pubblicato:

Pendolari del crimine: da Torino per rubare a Santhià. Sorpresi a rubare all'Eurospin, bloccati dai Carabinieri.

Pendolari del crimine: da Torino per rubare a Santhià

I Carabinieri di Santhià hanno deferito in stato di libertà un terzetto di ladri: T.B. 37enne, gravato da vicende penali per reati contro la persona, B.C. 28enne e la 45enne M.F., tutti di origine rumena e domiciliati a Torino, perché ritenuti responsabili di concorso in furto aggravato.

L’episodio è avvenuto sabato 27 aprile 2019, alle 14,00 circa, presso il supermercato “Eurospin” di corso Sant’Ignazio.

Individui sospetti nel reparto cosmesi

I tre protagonisti della vicenda avevano attirato l’attenzione di uno dei responsabili, che li aveva notati sostare a lungo tra i banchi di vendita dei prodotti di cosmesi con un atteggiamento che gli era sembrato sospetto.

Scoperti a rubare

Dopo qualche istante, inoltre, lo stesso responsabile aveva avuto la chiara percezione che i tre avessero occultato alcuni articoli sulla loro persona, dirigendosi subito dopo, alla chetichella e separatamente, verso le casse dove, invece di accodarsi agli altri clienti, uno dopo l’altro erano usciti dall’esercizio commerciale raggiungendo di corsa una Renault con la quale si allontanavano dal parcheggio.

Bloccati in fuga dai Carabinieri

Mentre i tre fuggivano, però, i Carabinieri di Santhià venivano informati telefonicamente di quanto stava accadendo, ed una pattuglia in servizio di prevenzione nella cittadina si è immediatamente messa alla ricerca dei fuggiaschi. Solo pochi minuti dopo ed a breve distanza dal supermercato, l’auto è stata individuata e bloccata.

Deferiti alla magistratura

A comprova del sospetto esternato dal personale dell’”Eurospin”, la perquisizione dei tre ha confermato il furto di cosmetici e prodotti per la cura della persona, consentendo di rinvenire l’intera refurtiva, per un valore complessivo di un centinaio di Euro circa, restituita all’avente diritto.

Pertanto, i tre complici sono stati deferiti in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria vercellese per concorso in furto aggravato e proposti per l’applicazione del Foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno nel Comune di Santhià.

VAI ALLA HOME PAGE E GUARDA LE ALTRE

Seguici sui nostri canali