Pasticcio fatture Asm-Atena: pagamenti prorogati
Le aziende che non hanno avuto la fattura elettronica di gennaio potranno pagare entro il 22 marzo.

Pasticcio fatture Asm-Atena: pagamenti prorogati. Le aziende che non hanno avuto la fattura elettronica di gennaio potranno pagare entro il 22 marzo.
Pasticcio fatture Asm-Atena: pagamenti prorogati.
"Per la prima volta nella mia vita non ho potuto onorare un mio impegno economico perché gli uffici preposti non hanno saputo darmi indicazioni". Così sottolineava il titolare della Ferramenta Bruni Pier Luigi Bruni, annotando come Atena-Asm, non avendogli inviato una fattura elettronica valida, non può nemmeno pretendere che le bollette intestate a una partita Iva vengano pagate, infatti, in mancanza di un documento fiscale valido ai fini Iva, nessuna contabilità può giustificare un'uscita di denaro. Da questa e altre testimonianze è esplosa una polemica epocale sul fatto che Asm-Atena non sia riuscita a partire decentemente con la fatturazione elettronica. A 24 ore dall'esplosione del caso arriva una risposta dall'azienda.
Le fatture di gennaio si pagano il 22 marzo
ASM e Atena Trading informano nella giornata di venerdì 1° marzo: " che, in relazione ai processi della nuova gestione della fatturazione elettronica per il servizio idrico e per i servizi energetici e a seguito della mancata visibilità nel cassetto fiscale della fattura di una parte dei clienti, il termine di pagamento delle fatture emesse nel mese di gennaio è stato spostato al prossimo 22 marzo 2019.
Per eventuali ulteriori richieste di informazione, è possibile chiamare il numero verde 800.112.077, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 18:00 e il sabato dalle 8:00 alle 13:00, inviare una comunicazione alla casella email atenatrading@pec.gruppoiren.it. o rivolgersi direttamente allo sportello di Corso Palestro 126 a Vercelli".