Parco della Salute: nota di Stefania Batzella
Nota di Stefania Batzella

Questa mattina intervenuta in aula dopo l'informativa dell'assessore Saitta: "I posti letto che non saranno inseriti nel futuro Parco della Salute restino al Regina Margherita e non siano spezzettati in altri ospedali torinesi.
Parco della Salute: nota di Stefania Batzella
“Credo fermamente che sia giusto e doveroso valorizzare le competenze professionali, migliorare la qualità dell’assistenza e salvaguardare le eccellenze, ma non è giusto ridurre i posti letto, che devono essere garantiti”. Lo ha detto la consigliera regionale dei Moderati, Stefania Batzella, nel corso del suo intervento in Aula dopo l’informativa dell’assessore alla Sanità sul Parco della Salute e sul futuro del Regina Margherita. L’assessore ha spiegato che i posti letto ad alta complessità verranno collocati nel futuro Parco della Salute, mentre quelli a bassa e media complessità saranno redistribuiti in altri ospedali della città. Inoltre, ha riferito che la struttura del Regina Margherita non sarà demolita, non sarà venduta e non sarà trasformata in appartamenti, ma sarà a disposizione per progetti sociali e socio-assistenziali per la città di Torino.
La proposta
“Ho quindi proposto al presidente della Regione e all’assessore – ha detto Batzella - di lasciare all’interno di questa struttura i posti letto che non saranno inseriti nel Parco della Salute. In questo modo si eviterebbe una loro redistribuzione ‘a pezzi’ per tutta la città”.
Serve un dialogo anche con i cittadini piemontesi
“E’ giunto il momento – ha concluso la consigliera - di parlare, di confrontarsi, di mettere insieme tutte le figure professionali che si occupano di sanità per trovare insieme delle soluzioni. Serve un dialogo anche con i cittadini piemontesi, che sono coloro che pagano le tasse e usufruiscono dei servizi e hanno il diritto di essere informati sulla realtà dei fatti. Non è sufficiente dare delle rassicurazioni, ma servono certezze”.
Leggi anche: https://primavercelli.it/attualita/saitta-il-parco-della-salute-migliorera-la-sanita-piemontese