Pacchi dal tabaccaio: accordo con le Poste

Intanto a Vercelli sono già attivi due punti aperti h24 di spedizione automatica.

Pacchi dal tabaccaio: accordo con le Poste
Vercelli e dintorni, 25 Maggio 2018 ore 09:41

Pacchi dal tabaccaio: accordo con le Poste. Intanto a Vercelli sono già attivi due punti aperti h24 di spedizione automatica.

Pacchi dal tabaccaio: accordo con le Poste

Decisamente il "Tabaccaio" sta diventando il luogo dove si può fare quasi tutto... ora anche ricevere e spedire pacchi.

E' questo infatti il senso dell'accordo quadro di collaborazione firmato da Poste Italiane con la Federazione Italiana Tabaccai (FIT).
In base all’intesa le tabaccherie avranno la possibilità di entrare a far parte di “PuntoPoste”, creando un vero e proprio “PuntoPoste - Tabaccaio”.

Le tabaccherie italiane faranno parte della nuova rete di accesso ai servizi per l'eCommerce: si potranno ritirare i pacchi, consegnare i resi ed effettuare
spedizioni prepagate o preaffrancate.

Già attivi a Vercelli due "locker"

Ma non solo, l’accordo quadro tra Poste Italiane e FIT, semplifica le modalità di distribuzione e vendita dei francobolli. sempre maggiori servizi ai cittadini.
“PuntoPoste”  è costituita da punti fisici di consegna, tra cui i tabaccai, e da lockers - gli armadietti per il ritiro e la spedizione automatica di pacchi - che offrono un servizio no- stop 24 ore su 24, fino a 7 giorni su 7. A Vercelli sono già attivi due di questi "armadi"  PuntoPoste Locker Total ERG in Via Manzone 90 e
PuntoPoste Locker Total Erg DE REGE 121.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter