Ospedale Borgosesia: l'Asl si impegna ad assumere

Ma i sindaci della Valsesia all'incontro di lunedì hanno rinfacciato tutte le manchevolezze dell'azienda.

Ospedale Borgosesia: l'Asl si impegna ad assumere
Pubblicato:
Aggiornato:

Ospedale Borgosesia: l'Asl si impegna ad assumere. Ma i sindaci della Valsesia all'incontro di lunedì hanno rinfacciato tutte le manchevolezze dell'azienda.

Ospedale Borgosesia: l'Asl si impegna ad assumere

L'Asl VC cercherà non solo di rimediare alla cronica mancanza di personale assumendo nuovi infermieri per il SS. Pietro e Paolo di Borgosesia, ma si è impegnata con i sindaci valsesiani a trovare sinergie per aumentare l'offerta di prestazioni sanitarie.

Le promesse fatte ai sindaci

"Dopo una analisi dello stato attuale del presidio S.S. Pietro Paolo, che nonostante le difficoltà registrate in questi ultimi mesi ha fatto registrare su più ambiti un incremento di produzione, l'Asl ha ascoltato le considerazioni rappresentate dagli amministratori e accolto con favore alcune proposte. In particolare - oltre che procedere all'assunzione di nuove risorse, in particolare infermieri - è stata condivisa l'idea di una collaborazione più ad ampio raggio con altre realtà territoriali vicine, al fine di mettere a sistema le potenzialità di ciascuno. L'impegno della direzione, sarà dunque, quello di dialogare con altre strutture sanitarie per favorire la creazione di una rete di servizi, incrementando l'offerta di prestazioni".

Tante critiche all'Asl dai primi cittadini

Nonostante i toni concilianti del comunicato Asl i sindaci riuniti con l'Asl per la questione sanità in Valsesia non hanno risparmiato critiche anche pesanti all'incontro del 1° ottobre. Insomma i sindaci per ora sono più inclini a denunciare il caos che si è creato in questi mesi che non le promesse per il futuro.

VAI ALLA HOME PAGE PER LEGGERE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali