Cronaca

Orrore a Vercelli: trovate carcasse di cane in un furgone

Ricompensa da 20mila euro da parte dell' Associazione Italiana Difesa Animali ed Ambiente per chi, con la denuncia, porterà alla condanna definitiva del responsabile

Orrore a Vercelli: trovate carcasse di cane in un furgone
Pubblicato:
Aggiornato:

Una notizia lanciata dal nostro settimanale Notizia Oggi Vercelli e che ha destato ulteriore orrore ed indignazione per la macabra vicenda delle carcasse di cani disseminate sempre dalla stessa persona un po' ovunque a Vercelli.Un furgone parcheggiato, dal quale proveniva una puzza tremenda, ha creato scompiglio e preoccupazione, nel pomeriggio di domenica, in piazza Cesare Battisti. Gli accertamenti condotti dalle forze dell'ordine hanno consentito di collegare il mezzo al 47enne che, in estate, era già stato denunciato per l'abbandono e l'illecito smaltimento di una cinquantina di carcasse di cane. Resti di animali che dovevano essere cremati e che, invece, erano stati in parte sepolti nel giardino di una villetta di viale Aeronautica e in parte abbandonati dentro sacchi dell'immondizia lungo la roggia che costeggia l'Aeroporto. Anche in questo caso l'apertura del furgone ha riservato la medesima, drammatica sorpresa: all'interno del mezzo c'erano una decina di carcasse, in pessime condizioni, poi rimosse dopo l'intervento di un'associazione autorizzata. Anche stavolta è intervenuto un magistrato: prevedibilmente, per il vercellese, si preparano nuovi guai. Basteranno a convincerlo a svolgere la sua attività secondo i crismi di le gg e?

Ricompensa da 20mila euro da parte dell'Aidaa

Intanto sulla vicenda interviene l'Associazione Italiana Difesa Animali ed Ambiente AIDAA che chiede indagini a tutto campo non escludendo nessuna pista, da quella del sadico maniaco a quella dei riti esoterici o satanici. L'AIDAA inoltre ha annunciato l'istituzione di una maxi ricompensa di 20.000 euro che sarà pagata a chi con la sua denuncia formale alle autorità sarà decisivo nell'individuazione e poi con la sua testimonianza porterà il crimiale o i criminali alla condanna definitiva.

Seguici sui nostri canali