Informazioni Utili

Orientamento: un webinar di Informagiovani

Primo incontro in rete mercoledì 18 novembre 2020.

Orientamento: un webinar di Informagiovani
Pubblicato:

La home page di Vercelligiovani.it

L’Informagiovani di Vercelli era stato riaperto nell'ottobre scorso. Ora lo sportello è normalmente chiuso al pubblico ma è rimasto operativo tramite i canali telefonici e telematici a sua disposizione, svolgendo su appuntamento consulenze di orientamento al fine di aiutare i più giovani a muovere i primi passi nel mondo del lavoro.

Arrivano i webinar

Dalla prossima settimana inizierà un ciclo di appuntamenti via web che si pone l’obiettivo di fornire maggiori conoscenze riguardo ai metodi più efficaci per effettuare una ricerca di lavoro e raggiungere consapevolezza riguardo agli obiettivi personali.

Primo incontro mercoledì 18

Il primo incontro è previsto per mercoledì 18 Novembre, alle 14, con un Webinar incentrato sulla definizione del proprio “progetto
professionale” della durata di un’ora.

Negli incontri successivi si andranno ad analizzare temi come la stesura di un curriculum efficace (in formato europeo o più personalizzato), l’iscrizione ad Agenzie per il Lavoro, la gestione di un profilo Linkedin, le tecniche per affrontare al meglio un colloquio.

“In un momento come quello che stiamo attraversando, in cui, a causa della pandemia, la ricerca del lavoro risulta sempre più complicata e molte persone sono costrette a restare a casa - commenta il Sindaco avv. Andrea Corsaro – è di fondamentale importanza fornire degli strumenti concreti che possano essere di aiuto nel trovare nuove opportunità”.

“Ancor di più in questi giorni - aggiunge l’assessore alle politiche giovanili Emanuele Pozzolo - vogliamo far sentire la nostra vicinanza ai cittadini più giovani offrendo dei servizi a loro dedicati e fruibili anche a distanza”.

Come iscriversi

L’iscrizione ai Webinar può essere effettuata scrivendo una mail a informagiovani@comune.vercelli.it o contattando telefonicamente il numero 0161596800 . Le notizie utili su lavoro, formazione, estero, tempo libero, progetti per i giovani e gli altri servizi offerti dall’Informagiovani sono presentati anche sul sito www.vercelligiovani.it

Seguici sui nostri canali