ASL Vercelli

Operativo il servizio per eseguire il tampone prima di un viaggio

Operativo il servizio per eseguire il tampone prima di un viaggio
Cronaca Vercelli e dintorni, 15 Dicembre 2020 ore 13:45

Chi deve effettuare un viaggio in una località/paese in cui è richiesto un certificato di negatività al COVID potrà rivolgersi anche all’Asl di Vercelli.
È operativo il servizio con cui i cittadini possono effettuare il tampone molecolare, obbligatorio in alcuni paesi, prima di un viaggio internazionale. Alla prestazione viene applicata una tariffa di 51 euro.

Come prenotare

Per prenotare il tampone è necessario recarsi presso le segreterie dei punti prelievo di Vercelli
(presso ospedale S. Andrea 1 piano – 0161593512) e Borgosesia (Presso Ospedale SS. Pietro e Paolo – piano terra – 0163426392) dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 15.
Al momento della prenotazione occorre avere con se il biglietto di viaggio (aereo, nave, treno o pulmann) o in alternativa un documento di attestazione della prenotazione.
In fase di prenotazione verrà consegnata all’utente la ricevuta per il pagamento e un’etichetta che bisognerà portare con sé il giorno del test.
I tamponi saranno eseguiti presso il pit stop di Via. C. Colombo 28 a Vercelli o presso il pit stop di Borgosesia in Via Ilorini Mo 20 dal lunedì al sabato dalle 10 alle 11. La sede viene scelta sulla base delle esigenze.

Consultare “Viaggiare sicuri”

Si raccomanda di consultare la scheda del Paese di interesse sul sito “Viaggiare sicuri” (servizio dell’Unità di Crisi della Farnesina: http://www.viaggiaresicuri.it/), per verificare eventuali restrizioni all’ingresso da parte delle autorità locali e le specifiche indicazioni poste dal Paese verso cui si è diretti in modo da poter definire al meglio il tempo necessario – non oltre le 48 ore e in alcuni casi 72 – tra l’esecuzione del test e la data della partenza e l’eventuale referto da produrre in inglese -. In fase di accettazione viene concordato anche il ritiro dell’esito che può avvenire dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 15, presso le segreterie stesse dove si è fatta la prenotazione.

Per informazioni ulteriori è possibile scrivere una mail all’indirizzo: viaggi.covid@aslvc.piemonte.it

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità