Diffuso il bilancio economico della gara di solidarietà che ha caratterizzato le feste natalizie.
Grazie al “Presepe della solidarietà”, operazione artistica realizzata nella chiesa di San Vittore da insegnati e studenti del Liceo Artistico Alciati, sono stati raccolti 3.230 euro per le zone terremotate che andranno in parte al Comune di Norcia e una parte all’ Istituto Omnicomprensivo di Amatrice. La “contabilità” dell’iniziativa, e tutti i relativi “crediti” sono nel comunicato inoltrato dagli organizzatori che riportiamo integralmente
Presepe della solidarietà 2016, allestimento realizzato nella sede della ex chiesa di S. Vittore a cura del Liceo Artistico “A.Alciati”, dell’ Istituto d’Istruzione Superiore Lagrangia, in collaborazione con l’Arcidiocesi di Vercelli.
L’evento principale in S. Vittore, unitamente alle attività collaterali svolte nell’Istituto Superiore Lagrangia e il gruppo Alpini di Vercelli e Trino, hanno portato al seguente risultato:
- 1000.00 euro – PRESEPE e VIN BRULE’ IN PIAZZA in collaborazione con il Liceo Artistico “A.Alciati”, sede di Trino, e il Gruppo Alpini di Trino ( referente alpini – Sergio Tricerri);
- 1680.00 euro – PRESEPE S. Vittore e Vendita Casette ( con Alpini – Piero Medri / sezione di Vercelli e Protezione Civile – Roberto Bertone / sezione di Vercelli ), Arcidiocesi e Liceo Artistico “A.Alciati”/ Istituto d’Istruzione Superiore Lagrangia.
- 550,00 euro – Raccolta Istituto d’Istruzione Superiore Lagrangia ( Dirigente Adriana Barone).
La somma di totale di 3.230,00 euro sarà devoluta in parte al Comune di Norcia e una parte all’ Istituto Omnicomprensivo di Amatrice.
I versamenti saranno tracciati e resi disponibili da parte delle amministrazioni del Gruppo Alpini della Sede di Vercelli e dell’Istituto Superiore Lagrangia.
Si ringraziano tutti gli offerenti, visitatori e i molti partecipanti all’organizzazione dell’iniziativa.