Allerta

Occhio agli sms per prenotare il vaccino Covid

La Regione Piemonte mette in guardia gli over 80: "Ignorateli"

Occhio agli sms per prenotare il vaccino Covid
Pubblicato:
Aggiornato:

Era qualcosa da aspettarsi, vista la perversa fantasia dei truffatori. Per cui attenzione agli sms farlocchi. Lo raccomanda la Regione Piemonte in merito alla campagna vaccinale per gli over 80.

L'allerta regionale

"La Regione Piemonte comunica di non aver incaricato nessuna società ad inviare agli ultra80enni i messaggi, che stanno circolando in questi giorni via SMS, che li invitano a chiamare un determinato numero telefonico che sarebbe in grado di fornire informazioni e dettagli per prenotare il vaccino contro il Covid-19.

La Regione mette in guardia da questi messaggi, in quanto si tratta di servizi a pagamento che non consentono nessuna prenotazione del vaccino e non sono autorizzati.

Preadesioni  solo tramite il medico

Infatti, la preadesione per la vaccinazione contro il Covid-19 può essere espressa dagli ultra80enni esclusivamente tramite il proprio medico di famiglia.

Si ricorda che l’unico servizio telefonico attivato dalla Regione Piemonte è il numero verde gratuito 800.95.77.95, dal quale gli operatori forniscono 7 giorni su 7 dalle ore 8 alle ore 20 informazioni su diversi aspetti legati al Covid-19.

Seguici sui nostri canali