Vercelli

Nuovo numero di telefono per l'Ufficio Anagrafe

Corsaro: “Abbiamo pensato di aggiungere un contatto con i nostri uffici per essere più vicini ai cittadini, velocizzando la possibilità di prendere un appuntamento”.

Nuovo numero di telefono per l'Ufficio Anagrafe
Pubblicato:
Aggiornato:

Il numero verde dell’Ufficio Relazioni con il Pubblico: 800618101, a partire da mercoledì 7 luglio, sarà a servizio del cittadino, a supporto dell’Ufficio Anagrafe per quanto riguarda le prenotazioni per la C.I.E. Carta d’Identità Elettronica.
Il numero da contattare all’Anagrafe per la Carta d’Identità Elettronica, è lo 0161-596302, disponibile dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 12.00, se fosse occupato, sarà possibile chiamare l’800618101, risponderà un operatore che registrerà nome, cognome e numero di telefono del cittadino, che sarà ricontattato dall’ufficio competente.

Più vicini ai cittadini

“Abbiamo pensato di aggiungere un contatto con i nostri uffici – spiega il Sindaco Andrea Corsaro – per essere più vicini ai cittadini che hanno necessità di sbrigare delle pratiche in uffici dell’anagrafe, velocizzando la possibilità di prendere un appuntamento”.

Orari e ingressi contingentati

Si ricorda che l’accesso agli sportelli dell’Ufficio Anagrafe è aperto al pubblico ad accesso libero, dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 11.00, per i seguenti servizi: certificazione anagrafica (residenza, stato di famiglia, ecc.), autentiche di firma (dichiarazioni sostitutive atto notorietà), copia conforme e variazioni di indirizzo all’interno del comune.
“Gli ingressi nella sala d’attesa dell’anagrafe saranno contingentati – spiega l’Assessore Ombretta Olivetti – potranno entrare un massimo di sette persone alla volta, per rispettare la normativa anticovid e dovranno essere muniti di mascherina, l’operatore presente all’ingresso accoglierà il cittadino e fornirà il ticket eliminacode, rendendo la procedura semplice e veloce”.

Servizi su prenotazione

Oltre alla C.I.E., rimane su prenotazione anche il cambio di residenza da fuori comune e dall’estero, per il quale bisogna chiamare lo 0161-596289, nei giorni lunedì, mercoledì e giovedì dalle 13.30 alle 15.30; martedì e venerdì dalle 12.00 alle 14.00.

Seguici sui nostri canali