Crova

Nuovo negozio di alimentari a Crova con Chiara

Con "La vendellaia", torna un servizio molto importante in paese, che i cittadini hanno già dimostrato di apprezzare.

Nuovo negozio di alimentari a Crova con Chiara
Vercellese, 03 Agosto 2020 ore 14:44

Chiara Bellardone è “La vendellaia” di Crova: ha inaugurato sabato il suo negozio di alimentari.

Torna l’alimentari

A Crova c’è di nuovo un negozio di alimentari e alla gente del paese piace assai. Sabato 1 agosto, infatti, grande festa nel pomeriggio a Crova per Chiara Bellardone, 34enne vercellese, che ha inaugurato il suo nuovo negozio di alimentari e non solo, alla presenza del sindaco Paolo Ferraris e del suo collega di Salasco Doriano Bertolone, e di molti abitanti che hanno accolto la nuova arrivata con curiosità e cordialità. Chiara ha trovato la sua strada, dopo aver frequentato il liceo classico e studiato arte, la ricordiamo con affetto come valida cronista di Notizia Oggi Vercelli alcuni anni fa. Poi si è dedicata alla sua grande passione: la cucina. Ha iniziato in un locale in Monferrato, dando sfogo alla sua fantasia e la voglia di creare per poi dedicarsi ad altri lavori, ma senza grandi soddisfazioni. Quando ha lasciato sentiva tanto la mancanza di questo lavoro e il desiderio di avere un negozio tutto suo cresceva.

“La vendellaia”

Poi è giunta l’occasione a Crova, unica e supportata dal nonno che ora non c’è più, ha intrapreso questa nuova avventura che ha il nome scritto nelle stelle di Chiara: «La vendellaia». «Quando avevo circa quattro anni – racconta Chiara – giocavo sempre con un libretto pop-up dove c’era la figura di una signora che vendeva la frutta e la verdura. Un giorno giocavo anche con le pentoline giocattolo e facevo un gran baccano, arrivò mio padre e mi chiese cosa stessi facendo e io risposi “faccio la vendellaia”. E questa cosa è rimasta nel tempo, tanto che ho scelto questo nome per la mia attività». Gli orari del punto vendita sono in fase sperimentale per andare incontro alle esigenze della clientela.

Orari e servizi

Chiara con la sua disponibilità, simpatia e gentilezza è presente dalle 6,45 del mattino alle 13,30 e dalle 16,30 alle 19,30, martedì, giovedì e sabato chiuso al pomeriggio, ma consegna a domicilio non solo a Crova. E’ possibile anche ordinare prodotti non presenti in negozio che saranno a disposizione il giorno successivo. Un’attesa lunga per Chiara, capitata proprio nel periodo di pandemia, ma è riuscita a realizzare il suo sogno e a dare un servizio e anche agli abitanti di Crova, che finalmente possono nuovamente fare acquisti in paese, infatti il negozio era chiuso da circa due anni. Questo semplificherà sicuramente la vita quotidiana degli abitanti e sicuramente apprezzeranno tantissimo la disponibilità della titolare sempre pronta ad andare incontro alle esigenze altrui come ha già dimostrato nei giorni scorsi, quando ha aperto il punto vendita nella giornata di mercoledì 30 luglio, decisamente preso d’assalto e già con una lunga lista di ordini. I nostri migliori auguri a Chiara per la sua coraggiosa iniziativa.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità