Vercelli

Nuovo collegamento tra Vercelli e Novara: l’accordo

In programma anche la realizzazione della tangenziale est.

Nuovo collegamento tra Vercelli e Novara: l’accordo
Cronaca Vercelli e dintorni, 21 Dicembre 2020 ore 14:33

Un protocollo di intesa tra la Cassa Depositi e Prestiti e la Provincia di Vercelli stilano un programma di interventi: fra le opere previste anche la tangenziale est e un collegamento veloce tra Vercelli e Novara.

L’accordo

Un protocollo di intesa «per consolidare la collaborazione nella realizzazione di interventi strategici per il territorio e la collettività»: l’hanno siglato la Provincia di Vercelli e la Cassa Depositi e Prestiti. «Obiettivo comune delle parti – spiegano – è avviare progetti di adeguamento e potenziamento della rete stradale provinciale, per tutelare così la sicurezza stradale e migliorare l’accessibilità del territorio».

Le opere

Diverse le opere previste nel programma di interventi sulla rete stradale, fra il Vercellese e la Valsesia. L’investimento complessivo previsto supera i 230 milioni di euro. Sono previste la realizzazione del nuovo collegamento a scorrimento veloce tra le città di Vercelli e Novara, di una pista ciclabile tra Vercelli e Alagna con il relativo parco fluviale del fiume Sesia, della tangenziale Est di Vercelli, della variante all’abitato di Serravalle Sesia e della variante esterna all’abitato di Campertogno.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità