Nuovo censimento: in municipio centro di rilevazione

Un aiuto per chi deve compilare i moduli o anche solo per informazioni.

Nuovo censimento: in municipio centro di rilevazione
Pubblicato:
Aggiornato:

Nuovo censimento: in municipio centro di rilevazione. Un aiuto per chi deve compilare i moduli o anche solo per informazioni.

Nuovo censimento: in municipio centro di rilevazione

Il Censimento della popolazione e delle aziende in Italia è diventato annuale. Viene fatto a rotazione per cui interessa solo le famiglie/attività che sono state avvisate di far parte del rilevamento 2018. Il prossimo anno toccherà ad altri cittadini. Per agevolare chi deve compilare i questionari o desidera informazioni in merito è stato attivato un centro comunale di rilevazione.

E’ attivo a Palazzo di Città, al primo piano. E' aperto tutti i giorni, dal lunedì al sabato, dalle 8.30 alle 13.00.
Negli orari di apertura è anche possibile chiamare il numero 0161 596343 per avere ulteriori informazioni o per prendere appuntamento.

Come funziona il rilevamento

Il 1° ottobre è partito il Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni. Il Censimento permette di misurare le principali caratteristiche socio-economiche della popolazione dimorante abitualmente in Italia.
Per la prima volta l’Istat effettua la rilevazione censuaria con cadenza annuale e non più decennale, il che consente di rilasciare informazioni continue e tempestive.
A differenza delle passate tornate censuarie, il Censimento permanente non coinvolge più tutte le famiglie nello stesso momento, ma solo un campione di esse. Ogni anno le famiglie chiamate a partecipare sono circa un milione e quattrocentomila.

Seguici sui nostri canali