Cronaca
Notizie utili

Nuovi contatori gas: riprendono le installazioni in città

La campagna di Asm terminerà entro il 2021.

Nuovi contatori gas: riprendono le installazioni in città
Cronaca Vercelli e dintorni, 15 Gennaio 2021 ore 12:33

Nella foto un vecchio contatore meccanico del gas.

Un'innovazione che ha un benefico effetto sugli utenti... chi lo ha già, infatti, ha apprezzato la sparizione dei conguagli perché la rilevazione automatica dei consumi permette una fatturazione accurata.

Asm Vercelli, che da mesi sta procedendo con le installazioni aveva sospeso, ma ora annuncia la ripresa della sostituzione dei contatori del gas a uso domestico con dispositivi di nuova generazione G4/G6 dotati di tecnologia di trasmissione onde radio 169 MHz. Di fatto una specie di smartphone che comunica direttamente all'azienda i consumi a intervalli prestabiliti.

Le modalità

"L’attività - specifica l'Asm - rappresenta una prosecuzione di quella già avviata nel 2020 e che ha coinvolto 10.000 utenti; questa seconda tranche permetterà di raggiungere altre 6.000 utenze per completare così tutta la Città di Vercelli entro il 2021.

Gli interventi saranno anticipati dall’affissione di un avviso presso le utenze che conterrà i riferimenti che i cittadini potranno contattare per ogni eventuale richiesta di informazioni.

Si ricorda che la sostituzione del contatore è completamente gratuita e che il personale incaricato all’attività sarà dotato di adeguato cartellino di riconoscimento".