Cronaca

Nuova passerella ciclopedonale a Santhià

Collegherà via Dora Baltea e il piazzale del supermercato Lidl.

Nuova passerella ciclopedonale a Santhià
Pubblicato:

A Santhià una nuova passerella ciclopedonale sul Naviglio d’Ivrea collegherà via Dora Baltea e il piazzale adiacente al supermercato Lidl di Via Colombo. Il progetto era iniziato sotto l’Amministrazione Cappuccio ed è stato portato a termine dall’Amministrazione Ariotti.

Abbattere le distanze in sicurezza

«Il nostro scopo era abbattere le distanze tra "centro" e "periferia" in Città; senza dimenticare il tema sicurezza: residenti e amanti della camminata non dovranno più transitare da Corso II Giugno. Dal punto di vista amministrativo la realizzazione del ponte ha coinvolto più Enti come Cautenza Canali Cavour e Ovest Sesia che ci tengo molto a ringraziare» commenta Il Vice Sindaco con delega ai Lavori Pubblici Mattia Beccaro.

I ringraziamenti del Sindaco Ariotti

«E’ un importante novità per la nostra Città, nell’ultimo periodo molti residenti di via Dora Baltea mi hanno fermata entusiasti del fatto ci sia un collegamento comodo e sicuro con il centro cittadino. Ci tengo molto a ringraziare chi ha permesso la costruzione dell’opera: dagli addetti ai lavori, alle aziende, tutte del territorio, che hanno fatto un lavoro eccellente e celere nella posatura della passerella» commenta il Sindaco Angela Ariotti.

Ponte 4
Foto 1 di 3
Ponte1
Foto 2 di 3
Ponte2
Foto 3 di 3
Seguici sui nostri canali