Nuova palestra per Desana

La nuova struttura potrà essere pronta entro fine anno

Nuova palestra per Desana
Vercelli e dintorni, 29 Ottobre 2017 ore 17:20

Nuova palestra quasi pronta a Desana.

Nuova palestra pronta per fine anno

«I lavori sono praticamente conclusi, mancano solamente pochi ritocchi – annuncia il vicesindaco Giovanni Varalda - Entro la fine dell’anno, se non vi saranno intoppi, potremo finalmente inaugurare quello che per la nostra comunità sarà un bel regalo di Natale».

A disposizione di scuole e associazioni

La palestra, di circa 320 metri quadrati, sarà messa a disposizione dell’istituto scolastico e delle varie associazioni. Potrà essere utilizzata anche dall’Amministrazione Comunale per eventuali congressi, incontri, manifestazioni. «Non sarà, è corretto sottolinearlo, uno spazio dove poter giocare, ad esempio, a calcetto perché si tratta di una palestra pensata e studiata più che altro per eventi di altro genere, ma nulla toglie - dice Varalda - che si possano disputare partitelle di volley o basket ».

Sistemato anche l'esterno

Anche lo spazio circostante è stato completamente rimesso a nuovo. Nascerà un giardino esterno. La caldaia è stata sostituita ed è stata piastrellata tutta l’area. «Era uno degli obiettivi che ci eravamo prefissati quando siamo stati eletti - chiude Varalda - e ora possiamo affermare di averlo raggiunto. Certo, c’è ancora molto da fare per la scuola ma i fondi a nostra disposizione al momento non ci permettono di fare altro. Non appena ne avremo la possibilità metteremo in atto anche gli altri progetti».

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter