Santhià

Nuova giunta per il consiglio comunale ragazzi di Santhià

I giovanissimi amministratori hanno incontrato il sindaco Angelo Cappuccio.

Nuova giunta per il consiglio comunale ragazzi di Santhià
Pubblicato:

Il nuovo sindaco dei ragazzi è Andrea Cillo, affiancato da Sophia Beatrice Ballacchino, Luca Landi e Luca D’Apollo nel ruolo di assessori.

Nuova giunta dei ragazzi

Santhià accoglie il nuovo sindaco nell’ambito del consiglio comunale dei ragazzi, coordinato dall’associazione Itaca con gli operatori Marika De Domenico e Gabriele Cortella. I consiglieri hanno scelto Andrea Cillo, che ha accettato l’incarico. Gli assessori saranno invece Sophia Beatrice Ballacchino per l’Ambiente, Luca Landi, per il Bilancio e Luca D’Apollo, che si occuperà della Comunicazione.

La cerimonia

Il nuovo sindaco dei ragazzi ha raccolto il testimone di Riccardo Guido Prima, ora vicesindaco. La giunta appena insediata ha illustrato al sindaco Angelo Cappuccio e all’assessore Mattia Beccaro tutte le proposte, che verranno presentate pubblicamente venerdì 2 ottobre alle 21 in occasione del cinema all'aperto in Piazza Zapelloni. Gli assessori della scorsa giunta dei ragazzi hanno donato ai loro successori delle spille. Loro hanno invece ricevuto un riconoscimento analogo dal sindaco Cappuccio come ringraziamento per il loro lavoro.

Il ritrovo in presenza

Dopo una serie di incontri solo virtuali a causa del lockdown, a settembre i ragazzi hanno potuto finalmente rincontrarsi. Negli scorsi mesi, i ragazzi delle medie si sono ingegnati per riuscire a coinvolgere i propri compagni di classe nella progettazione “a distanza” del parchetto di via Tagliamento. Adesso, rispettando tutte le norme anti Covid, si sono trovati per definire l'idea progettuale definitiva da presentare al Comune.

Seguici sui nostri canali