Notte delle stelle gli auguri in musica

Un concerto speciale a Varallo

Notte delle stelle gli auguri in musica
Pubblicato:
Aggiornato:

Notte delle stelle a Varallo: gli auguri si fanno sulle note.

Notte delle stelle l’evento

“La Notte delle Stelle” è un evento curato dalla Compagnia Daniele Conserva. Organizzato dall’associazione culturale Valsesia Musica, in collaborazione con il Comune di Varallo, permetterà di farsi gli auguri di Natale in modo originale. Lo spettacolo si terrà nella chiesa monumentale di San Marco domenica 17 dicembre, alle 17, e avrà entrata libera. Lo spettacolo alterna momenti musicali e di canzone con parti recitate e di lettura, dedicate alla notte di Natale.

L’associazione

«La Presidente Franca Scaglia sta sviluppando sempre nuovi programmi musicali, gradevoli e interessanti, percoinvolgere un pubblico sempre più vasto – spiegano dall’associazione - e far conoscere l’Associazione Culturale Valsesia Musica, che da anni organizza concorsi internazionali di pianoforte, violino e canto lirico e propone serate musicali importanti, ospitate nel teatro Civico di Varallo, ma anche diffuse nei paesi della Valsesia».

Gli artisti

Si esibiranno Daniele Conserva, consigliere di Valsesia Musica, autore con Alessandro Orsi del recente volume sulla musica in Valsesia “C’è una chiesetta…”, musicista, attore, cabarettante e chansonnier, con due giovani musiciste valsesiane: Valentina Giupponi alla chitarra e Francesca Guala al violino. Le luci e gli aspetti tecnici dello spettacolo sono curati da Simone Valmacco.

Seguici sui nostri canali