Note d'estate a Caresana

Sabato 16 e domenica 17 luglio musica e gastronomia a Caresana on il «Comitato Festeggiamenti Caresanesi»

Note d'estate a Caresana
Pubblicato:
Aggiornato:

Sabato 16 e domenica 17 luglio musica e gastronomia a Caresana on il «Comitato Festeggiamenti Caresanesi»

Tutto pronto per l’edizione numero dieci di «Note di mezza estate», la tradizionale festa organizzata dal «Comitato Festeggiamenti Caresanesi» con il patrocinio del Comune di Caresana, che di consuetudine si svolge a Caresana nella prima metà del mese di luglio.
Due serate all’insegna della buona cucina e di tanta allegria, con il contorno di musica d’autore.
La manifestazione prenderà il via sabato 16, quando alle 19 aprirà i battenti lo stand gastronomico, che offre panissa, fritto misto piemontese ed altre specialità della cucina locale.
Alle 21, esibizione della scuola di ballo «Arsa Dance» dei maestri Barcellona e Rossini, mentre alle 21.30 salirà sul palco la band «Lella Blu» ad allietare i presenti con il proprio repertorio.
Domenica 17, ancora notizie positive per gli amanti del buon gusto con l’apertura, alle 19, dello stand gastronomico; alle 21.30 spettacolo musicale, con l’esibizione della «Real Music Orchestra».
In entrambe le serate, sarà operativo un grandioso «Banco della Fortuna», cui tutti potranno accedere per tentare di piazzare un colpo fortunato e portare a casa così qualche premio sostanzioso. Le serate saranno a ingresso libero ad offerta mentre, per quanto riguarda la sosta delle automobili, è a disposizione un ampio parcheggio videosorvegliato.
«Siamo ormai alla decima edizione di questa manifestazione che tante soddisfazioni ci ha dato in passato - spiega Gian Franco Degrandi, segretario del Comitato Festeggiamenti Caresanesi - e speriamo di avere, come di consuetudine, una buona partecipazione di pubblico. Dal canto nostro possiamo mettere sul piatto tante specialità tipiche vercellesi per gli amanti della buona tavola; non mancherà certamente una buona panissa, e consigliamo a tutti di provare il nostro fritto misto, assieme a tante altre golosità. Si potrà anche ascoltare della buona musica, con una stuzzicante novità: nella serata di domenica 17, si esibirà la Real Music Orchestra, che propone un repertorio basato su cover degli Abba e del grande chitarrista messicano Carlos Santana.
Un repertorio quanto meno singolare, che sicuramente andrà ad incuriosire gli appassionati di due generi musicali così diversi tra loro.
Per il resto, confidiamo nella clemenza del meteo, che ci regali due belle serate e nella buona volontà della gente nel venire a sedersi al nostro tavolo. L’unico rammarico è che in questo periodo, in concomitanza alla nostra festa, si tengono altre manifestazioni analoghe nei paesi limitrofi il che, inevitabilmente, toglierà delle possibili presenze alla nostra kermesse».
Dunque un’occasione da non perdere per passare due serate d’estate con la musica, gli amici e un Comitato in grado di offrire grande cucina e vere emozioni.
Per ulteriori informazioni, contattare l’indirizzo e-mail cfcaresanesi@gmail.com, visitare il sito internet www.caresanainfesta.it oppure affidarsi ai social network, contattando facebook.com/comitatocaresana
Fabio Michelone

Seguici sui nostri canali