Nicola Perasso presenta “Nel sogno di un clown”

L'autore vercellese incontra i lettori in biblioteca

Nicola Perasso presenta “Nel sogno di un clown”
Pubblicato:
Aggiornato:

Nicola Perasso presenta il suo libro in biblioteca.

Nicola Perasso alla biblioteca di Vercelli

L’autore Nicola Perasso presenterà il proprio lavoro dal titolo “Nel Sogno di un Clown” martedì 6 febbraio, alle 18, alla Biblioteca Civica di via Galileo Ferraris, dialogando con il giornalista Enrico De Maria. L’iniziativa è dell’assessorato agli Eventi del Comune di Vercelli.

Il libro

“Nel Sogno di un Clown”, edito da “Il Convivio” raccoglie sessanta poesie. L’autore è uno psicologo vercellese che da anni presta servizio, tutelando i minori in difficoltà e le loro famiglie, in Centri Famiglia, Comunità riabilitative, Scuole e Dipartimenti di Neuropsichiatria infantile. Le poesie, in tutto sessanta, sono tutte ispirate a quadri e a pittori famosi.

«Per conoscere da vicino gli autori»

«Siamo lieti – sottolinea l’assessore Daniela Mortara - di poter ospitare lavori di autori vercellesi che dimostrano il dinamismo di questa città nei settori culturali oltreché professionali. Questi incontri in biblioteca, in cui crediamo molto, permettono spesso anche ai nostri concittadini di conoscere da vicino realtà e autori che difficilmente potrebbero incontrare altrimenti».

Seguici sui nostri canali