Cronaca

Nevicata: strade provinciali non pulite, diversi incidenti

Diversi interventi dei Vigili del Fuoco sulla Asigliano-Vercelli

Nevicata: strade provinciali non pulite, diversi incidenti
Pubblicato:
Aggiornato:

L'immagine è relativa alla viabilità a Vercelli.

Arrivano diverse segnalazioni di incidenti e uscite di strada nelle strade Provinciali del Vercellese, al momento per nulla pulite.

Critica la situazione sulla Vercelli-Asigliano

Particolarmente ctitica la situazione sulla Vercelli-Asigliano, dove ci sono già stati diversi interventi dei Vigili del Fuoco per mezzi fuori strada ed un incidente ad Asigliano. I Vigili del Fuoco e le autorità raccomandano se possibile di evitare il transito. Un pullman avrebbe sbandato in modo preoccupante ma senza conseguenze. La strada è stata chiusa per un certo tempo, ma solo per permettere le operazioni di recupero di una vettura, attualmente è aperta anche se da percorrere con estrema prudenza e solo per necessità.

Disagi anche in direzione Borgo Vercelli e pure la Trino-Vercelli risultava fino a poco tempo fa in una situazione critica.

Stroppiana

Il sindaco del paese Maria Grazia Ennas intorno alle ore 16,25 ha aggiornato: "stanno per partire i mezzi spazzaneve sulle strade di competenza comunale
A seguire, sale. Prestare la massima attenzione Sulla statale all’uscita di Stroppiana verso Vercelli una macchina fuori strada".

La situazione

Le squadre dei Vigili del Fuoco di Vercelli, al momento (ore 17,20) sono tornate tutte in caserma. Nelle ore precedenti diverse chiamate, anche dalla zona di Bianzè e Villarboit, sempre per uscite di strada ma senza gravi conseguenze.
Alle ore 17,30 segnalazioni che la Sp 11 era stata pulita almeno nel tratto tra Borgo Vercelli e Vercelli. Lentamente la situazione si starebbe normalizzando anche perché la precipitazione nevosa si sta esaurendo. E' sperabile che le strade almeno extra urbane vengano pulite e "salate" prima di una possibile gelata.

Mezzi pesanti fuori strada nel Trinese

In serata si segnalano incidenti nel Trinese.
Tra Trino e Morano Po ben due mezzi pesanti fuori strada e un autoarticolato parzialmente fuori dalla sede stradale che è stato centrato da un'auto. Testimoni ne riferiscono come di un incidente abbastanza impressionante, ma non si hanno al momento notizie sulle conseguenze del sinistro.
Un altro camion fuori strada tra Fontanetto Po e Crescentino.
Seguici sui nostri canali