meteo

Neve in arrivo, precipitazioni fino a 10 centimetri

Neve in arrivo, precipitazioni fino a 10 centimetri
Pubblicato:

Sono confermate precipitazioni da domenica sera secondo gli esperti di 3BMeteo, per ora nessuna allerta, comunque al momento per Vercelli sono confermati circa i 10 cm di neve annunciata che per fortuna rispetto a qualche giorno fa le previsioni sono di meno ore di precipitazioni e meno manto nevoso, ma certa la neve lunedì e dunque prestare attenzione gli spostamenti.

Domenica 27 dicembre 2020: perturbazione atlantica in avvicinamento. Nubi in graduale aumento sul nordovest, con precipitazioni deboli, precipitazioni in arrivo in serata a partire da Valle d'Aosta e Liguria, in rapida estensione notturna a tutti i settori. In Val Padana precipitazioni a carattere nevoso fino in pianura, così come nelle interne liguri tra savonese e genovese occidentale. Ventilazione in rinforzo da Sud sulla riviera ligure, con mare mosso dalla serata. Clima freddo tipicamente invernale con gelate nottetempo in Val Padana.

La tendenza: maltempo con nevicate diffuse fino in pianura  partire dalle prime ore di lunedì 28 dicembre, anche abbondanti su Alpi, Lombardia ed est Piemonte; tendenza a rapido miglioramento in serata. Temperature in lieve aumento, massime tra 3 e 7.

Seguici sui nostri canali