Ordinanza

Neve di Capodanno: Viale Garibaldi di nuovo off-limits

Dalla serata di oggi divieto di sosta auto e transito pedonale.

Neve di Capodanno: Viale Garibaldi di nuovo off-limits
Pubblicato:

Domani, venerdì 1° gennaio 2021, è prevista neve anche in pianura. Per questo il Comune di Vercelli ha emanato un'ordinanza riguardo Viale Garibaldi e piazza Roma.  A partire dalla serata di oggi, 31 dicembre 2020, sono vietati il transito pedonale e il parcheggio, su Viale Garibaldi e Piazza Roma.

Occhio alla rimozione forzata

In particolare, per garantire la sicurezza dei cittadini, è stato disposto il divieto di sosta con rimozione forzata lungo entrambe le carreggiate di viale Garibaldi e nel tratto di piazza Roma che dalla rotonda porta al viale, inoltre, sono disposti provvedimenti volti a tutelare la sicurezza veicolare e pedonale.

I divieti saranno validi fino alla cessazione del pericolo connesso alla nevicata, considerato anche lo stato di criticità che presentano alcuni alberi, che saranno messi in sicurezza non appena la situazione meteorologica lo permetterà.

Il quadro meteo

Per quanto riguarda il quadro meteo le condizioni rispetto a quanto previsto nei giorni scorsi sono mutate. Per Vercelli, da qui all'Epifania, è attesa tanta pioggia ma i fiocchi dovrebbero cadere solo domani, peraltro con una bassa intensità.

Seguici sui nostri canali