Natale Vercelli: luci accese fra arte, tradizione e shopping

Programma fitto, a cominciare dalla musica che pervaderà Vercelli con la Band dei Babbi Natale itinerante fino al 6 gennaio 2020.

Natale Vercelli: luci accese fra arte, tradizione e shopping
Pubblicato:
Aggiornato:

Natale Vercelli: luci accese fra arte, tradizione e shopping. Programma fitto, a cominciare dalla musica che pervaderà Vercelli con la Band dei Babbi Natale itinerante fino al 6 gennaio 2020.

Natale Vercelli: luci accese fra arte, tradizione e shopping

Il Natale è alle porte e la città di Vercelli, con la collaborazione di Ascom, Atena luce e gas, Iren, della Fondazione “Cassa di Risparmio di Vercelli” e Asm Vercelli, ha organizzato una serie di eventi per tutto il mese di dicembre.
Gli auguri di Atena, Iren e Asm già splendono su piazza Cavour, grazie alle loro installazioni luminose. La pista di pattinaggio in piazza Paietta è pronta per accogliere pattinatori di ogni età e, tutti i weekend del mese, piazza Cavour e viale Garibaldi ospiteranno i mercatini natalizi.

Band dei Babbi Natale itinerante

Il programma è fitto, a cominciare dalla musica che pervaderà Vercelli con la Band dei Babbi Natale itinerante che, 1/7/15/21 e 23 dicembre, animerà le vie della città. Mentre dall’8 dicembre, fino al 24, Babbo Natale aspetterà i bambini per una foto e per imbucare la letterina in corso Libertà, davanti alla Chiesa S. Giuseppe. Ma non è finita qui, Babbo Natale e i suoi aiutanti saranno ancora presenti il l8 e il 24 dicembre per un “Selfie in musica”, mentre tra le due giornate, il 14 e il 22, ci sarà un “Christmas Dance Flash Mob”. Sempre il 14 dicembre (ore 17), piazza Cavour ospiterà le Scuole Cristiane per il loro presepe vivente e la recita di Natale.

Tra gospel e musiche antiche

Le note musicali accompagneranno i vercellesi anche il pomeriggio del 22 dicembre con il coro itinerante “Quinta Vox” tra gospel e musiche antiche, diretto dal maestro Marco Saveriano, e con il concerto in piazza Cavour del coro “Voci bianche scuola Vallotti” (ore 17:30), alla presenza delle Autorità e dell’Arcivescovo che augureranno alla Cittadinanza un sereno Natale.
Con il progetto “Via - Vercelli in Arte”, via Galileo Ferraris sarà rigenerata e il 7 e l’8 dicembre la città ospiterà artisti dal vivo e installazioni, mentre la sera dell’Immacolata ci sarà l’inaugurazione con Dj set e vernissage alle ore 18.

“Running for a C(l)ause - Corri che ti passa”

I Babbi Natale saranno poi ancora impegnati il 21 dicembre nella “Running for a C(l)ause - Corri che ti passa”, ovvero la famosa corsa a cura del Gruppo Rfac per l’Avma. Il ritrovo sarà nel viale Garibaldi, davanti al Bar Principe, e l’arrivo in piazza Cavour con the e vin brûlé offerti dagli Alpini vercellesi. Il giorno successivo, in via Crispo dalle 10, ci sarà l’evento a cura di Erika Bijoux&More “Fantasia di Natale”, dove gnomi, elfi e tanti giochi aspetteranno grandi e piccini, in collaborazione con Famija Santhiateisa.
Ad accompagnare genitori e bambini per la città, durante i vari eventi, 7/8/14/15/21/22 e 23 dicembre ci sarà il Trenino Lillipuziano, un giro a suon di musica a partire dalla Stazione in corso Libertà, angolo via Veneto.

Concerto della Camerata Ducale

Per celebrare l’anno nuovo, il 31 dicembre alle 19:30, la Camerata Ducale sarà in concerto al teatro Civico. Ma la serata non finirà lì: in piazza Cavour i festeggiamenti proseguiranno con Andreino e il Dj Walter Fargetta da Radio 105.

Arriva la Befana

A conclusione del periodo festivo, il 6 gennaio 2020, dalle 16, in piazza Cavour si celebrerà l’Epifania con un pomeriggio in musica, grazie al “Jackson Live”, un tributo a Michael Jackson, con la discesa della Befana.

Per conoscere le iniziative natalizie dei musei visitare i loro siti web: www.museoleone.it e www.museborgogna.it.

VAI ALLA HOME PAGE E LEGGI LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali