Natale sangermanese si comincia da Santa Lucia

Lunedì 11 protagonista la trippa cucinata dagli Alpini.

Natale sangermanese si comincia da Santa Lucia
Pubblicato:
Aggiornato:

Natale sangermanese al via gli eventi con la fiera di Santa Lucia.

Natale sangermanese

Le luminarie natalizie si sono accese ed ora iniziano anche gli eventi predisposti dal Comune e dalle associazioni. Si comincia oggi, lunedì 11 dicembre, con la festa di Santa Lucia. Fiera e distribuzione della Trippa in piazza della chiesa con il Gruppo Alpini sangermanesi, dalle ore 11,40. Nell’ambito della fiera ci sarà una raccolta fondi per la Scuola Infanzia e la Primaria, con la vendita di piccoli oggetti preparati dai bambini, maestre e famiglie.

Il resto del programma

Sabato 16 dicembre, presso la Sala Paggi alle ore 20, si terrà la cena sociale annuale della Famija Sangermaneisa.
Mercoledì 20 l’inaugurazione presso il salone del «Corpus Domini» di una Mostra di Presepi realizzati dalle scuole del paese, dalla Casa di Riposo e dai ragazzi di Salasco, Mostra organizzata dalla Soms.
Venerdì 22 - alle ore 16,30 la Cantoria Parrocchiale canterà la santa messa natalizia presso la Casa di Riposo.
Sabato 23 - in chiesa Parrocchiale, alle 21, Concerto di Natale per organo e due trombe in memoria del Maestro Giovanni Turra, organizzato da Outatime, in collaborazione con il Coordinamento Associazioni, che offrirà un piccolo rinfresco.
Infine, domenica 24 dicembre, dopo la messa di mezzanotte. A seguire Auguri in piazza con cioccolata calda, vin brülè e panettone. Classico appuntamento della Famija Sangermaneisa.

Dunque si prospetta un  programma assai coinvolgente.

Seguici sui nostri canali