Natale Insieme Santhià: il Comune accoglie idee e candidature

Mentre si stanno definendo le iniziative c'è ancora spazio per collaborare.

Natale Insieme Santhià: il Comune accoglie idee e candidature
Pubblicato:
Aggiornato:

Natale Insieme Santhià: il Comune accoglie idee e candidature. Mentre si stanno definendo le iniziative c'è ancora spazio per collaborare.

Natale Insieme Santhià: il Comune accoglie idee e candidature

Natale non è lontano e a Santhià la macchina organizzativa per le iniziative del 2019 è già in movimento.

La serie di eventi sarà promossa da Amministrazione comunale in collaborazione con la Parrocchia di Santhià e diverse associazioni locali che hanno già dato la propria disponibilità.

“Ci piacerebbe, come ogni anno, cercare di definire una serie di eventi, che occupano tutto il mese di dicembre fino al 6 gennaio, prima di tutto con le associazioni che si sono rese disponibili, badando come sempre al contenimento delle spese. Vorremmo regalare un Natale il più gioioso possibile e dedicato in particolare ai più piccoli – commenta il sindaco Angelo Cappuccio – Per noi è un po’ uno stile che ci contraddistingue quello di fare in modo che il Natale sia una festa per i bambini, le persone che hanno bisogno o sono più sole, una festa in cui emergono le eccellenze nello studio e nella professionalità così come quelle persone che operano in silenzio vestendosi ogni giorno di umiltà e voglia di fare per la nostra città.

Natale collaborativo

Per noi “Natale insieme” è tutto questo: è collaborazione con le associazioni musicali e culturali che ogni anno in questo periodo regalano alla città gioia e divertimento, è consegna di borse di studio, dei riconoscimenti ai Migliori laureati e ai Giovani Talenti della nostra città; Natale è il Premio per la mia Santhià che riconosce l’operato di chi agisce per tutti e fuori dai riflettori, è celebrazione degli Anniversari di matrimonio che sono la testimonianza tangibile dell’amore, è collaborazione con le realtà operative della città. Non mancheranno luci, musiche e presepe: non senza sforzi, come ormai da otto anni, siamo riusciti a far sì che le luminarie siano interamente a carico dell’amministrazione comunale, così come molte delle diverse iniziative proposte. E non mancheranno Babbo Natale e il villaggio di Natale! Inoltre cerchiamo di riportare in città anche la pista di pattinaggio che tanto era piaciuta a tutti. Ringrazio di cuore tutte le associazioni locali che contribuiranno volontariamente alla realizzazione di questo mese di festeggiamenti – precisa il sindaco – Un grazie va rivolto anche al parroco don Stefano per la collaborazione. A breve il programma dettagliato che siamo ultimando con i consiglieri Simonetta Todi e Alessandra Ferragatta e con l’Ufficio comunale Scuola e con la Biblioteca”.

Candidature per associazioni e cittadini

Le associazioni culturali e sportive che hanno intenzione di collaborare perla buona riuscita del Natale posso dare la propria disponibilità entro il 25 ottobre a Ufficio Scuola 0161936207 scuola@comune.santhia.vc.it

Per la mia Santhià

Si ricorda che le candidature “Per la mia Santhià” (chiunque potrà avanzare segnalazioni) dovranno essere trasmesse al protocollo del Comune (anche via email: protocollo@comune.santhia.vc.it) entro il 22 novembre 2019 e contenere, oltre al nominativo del candidato, l'esposizione dei motivi per i quali la proposta viene formulata.

Potranno essere segnalati anche minorenni.

Le candidature vengono prese in considerazione da un comitato formato da: Sindaco, Parroco e il Dirigente scolastico. Il Comitato trasmette gli esiti delle proprie valutazioni alla Giunta comunale che nomina premiati. Il premio ‘Per la mia Santhià’ non consiste in denaro o altri valori economici ma, esclusivamente, in un riconoscimento di tipo morale che viene trasmesso, durante una sobria cerimonia pubblica alla quale è invitata tutta la cittadinanza, prevista a dicembre.

Giovani talenti e migliori laureati

Le segnalazioni per “Giovani talenti” (che si sono distinti per meriti nella ricerca, nello sport, nella cultura, nella musica, nelle arti, etc…) e per i “Migliori laureati” (studenti santhiatesi che hanno conseguito nell’anno accademico 2018-19 la laurea triennale, magistrale o a ciclo unico con la votazione di almeno 110/110) vanno fatte a questi uffici entro il 22 novembre 2019:
Ufficio Informazioni al Cittadino 0161936241 protocollo@comune.santhia.vc.it
Ufficio Scuola 0161936207 scuola@comune.santhia.vc.it

VAI ALLA HOME PAGE E LEGGI LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali