Nasce Brein di Diapsi inaugurazione sabato in S. Pietro Martire

Nasce Brein di Diapsi inaugurazione sabato in S. Pietro Martire
Pubblicato:
Aggiornato:

Nasce Brein di Diapsi inaugurazione sabato in S. Pietro Martire. Alle ore 16,30 con rinfresco e animazione, una festa per tutti.

Nasce Brein di Diapsi

Diapsi Vercelli festeggia l’insediamento nel complesso di San Pietro Martire del laboratorio di sartoria. L’appuntamento è per sabato 23 giugno, alle ore 16,30.

Il percorso di sartoria è iniziato diversi anni fa, con un progetto specifico: la linea di borse e accessori “CoffeeBag”. Grazie alla collaborazione dei bar cittadini, con le confezioni usate del caffè, sono cominciate a nascere borse di ogni tipo e modello, che nel tempo sono diventate veri e propri oggetti di design. Il trasferimento nella nuova sede è stato scelto per rinnovare il “brand”.

Nasce così “Brein”, «A chance for mental health» (un'opportunità per la salute mentale). Brein è la pronuncia della parola brain, cervello in inglese. La scelta della lingua è anche uno degli obiettivi futuri del laboratorio superare i confini, anche nel tipo di prodotti che si andranno sempre più diversificando. Nell’occasione l’associazione dirà anche il proprio «grazie!» a tutti gli enti che in questi anni hanno sostenuto il progetto: Comune e Provincia di Vercelli, Centro Territoriale Volontariato, Fondazione Cassa di Risparmio di Vercelli, Fondazione Cassa di Risparmio di Torino, Banca d'Italia, Chiesa Valdese.

Un nuovo brand e il suo significato

Il logo «Brein», come sottolinea Diapsi: «ricorda un groviglio come quello che proviamo quando nella testa abbiamo tanti pensieri. Questo groviglio ricorda un cervello. A volte questo intreccio inestricabile offusca le risorse che esistono in ognuno di noi e non ci permette di vedere quello che dal cervello può nascere. Se visto da un'altra prospettiva il groviglio può diventare qualcosa di leggero e spensierato come un fiore, un palloncino, uno zaino...».

La partecipazione è gradita e ci sarà un rinfresco per allietare questo importante momento.

Seguici sui nostri canali