Nasce Brein di Diapsi inaugurazione sabato in S. Pietro Martire

Nasce Brein di Diapsi inaugurazione sabato in S. Pietro Martire

Nasce Brein di Diapsi inaugurazione sabato in S. Pietro Martire. Alle ore 16,30 con rinfresco e animazione, una festa per tutti.

Nasce Brein di Diapsi

Diapsi Vercelli festeggia l’insediamento nel complesso di San Pietro Martire del laboratorio di sartoria. L’appuntamento è per sabato 23 giugno, alle ore 16,30.

Il percorso di sartoria è iniziato diversi anni fa, con un progetto specifico: la linea di borse e accessori “CoffeeBag”. Grazie alla collaborazione dei bar cittadini, con le confezioni usate del caffè, sono cominciate a nascere borse di ogni tipo e modello, che nel tempo sono diventate veri e propri oggetti di design. Il trasferimento nella nuova sede è stato scelto per rinnovare il “brand”.

Nasce così “Brein”, «A chance for mental health» (un’opportunità per la salute mentale). Brein è la pronuncia della parola brain, cervello in inglese. La scelta della lingua è anche uno degli obiettivi futuri del laboratorio superare i confini, anche nel tipo di prodotti che si andranno sempre più diversificando. Nell’occasione l’associazione dirà anche il proprio «grazie!» a tutti gli enti che in questi anni hanno sostenuto il progetto: Comune e Provincia di Vercelli, Centro Territoriale Volontariato, Fondazione Cassa di Risparmio di Vercelli, Fondazione Cassa di Risparmio di Torino, Banca d’Italia, Chiesa Valdese.

Un nuovo brand e il suo significato

Il logo «Brein», come sottolinea Diapsi: «ricorda un groviglio come quello che proviamo quando nella testa abbiamo tanti pensieri. Questo groviglio ricorda un cervello. A volte questo intreccio inestricabile offusca le risorse che esistono in ognuno di noi e non ci permette di vedere quello che dal cervello può nascere. Se visto da un’altra prospettiva il groviglio può diventare qualcosa di leggero e spensierato come un fiore, un palloncino, uno zaino…».

La partecipazione è gradita e ci sarà un rinfresco per allietare questo importante momento.