Lotta al virus

Musica e Sport uniti per il 1 maggio santhiatese

Un successo sui social per la prima edizione dell'evento.

Musica e Sport uniti per il 1 maggio santhiatese
Santhià, 05 Maggio 2020 ore 09:23

Grande successo per questo 1 Maggio insolito celebrato all’insegna della Musica e dello Sport attraverso le iniziative via web promosse dall’Amministrazione comunale in collaborazione, rispettivamente, con Associazione per Bea e Consulta dello Sport.

Stiamo parlando di: “1 MAY ON AIR”, il primo contest musicale online dedicato al 1 maggio!
e 1° Maggio “A TUTTO SPORT” – IL COVID-19 NON CI FERMERA’!, perfomance virtuale-sportiva-social a scopo benefico a favore di Asl Vercelli.

Qualche numero e soprattutto i vincitori, a suon di like, del contest musical

“1 MAY ON AIR”
Ci sono stati 37 i brani/video presentati, più di 100 gli artisti coinvolti, quasi 800 le registrazioni sull’evento e un numero di like superiore a 5.700!
Qui era previsto un vincitore ‘virtuale e …The winner is Edoardo Pizzi, a seguire, Minuit Chretien – Margherita Ragliani, Maria Giulia Ragliani, Cristiano Caldera, Paolo Deodato, don Maurizio Galazzo e Liceo Musicale Città di Santhià – Maria Giulia Ragliani, Emanuela Elena Prelle, Giulia Musuruane, Simone Tercallo, Eugenio Nicolella, Manuel Boschetti, Elena Dogliani, Matteo Lorenzi.

“1° MAGGIO 2020 – A tutto sport”

Ci sono stati 50 partecipanti, 24 video, 697 persone coinvolte.
Questo evento, nato su idea della Consulta dello Sport e in particolare della prof.ssa Cavoli voleva tener vivo l’amore per lo sport che la città ha ricordando la consueta “Del Riso….la maratona” che la città ospita ogni 1 maggio e che quest’anno e è stata spostata (per ora) al 13 settembre.
Hanno partecipato giovani e meno giovani, sportivi e non, professionisti e non, alcuni anche particolari discipline degne di segnalazione al comitato olimpico per le prossime Olimpiadi!

Gli eventi sono stati seguiti in particolare di consiglieri Alessandra Ferragatta, quello musicale, e Gabriele Posillipo, quello sportivo.

“GRAZIE di cuore a tutti per aver partecipato, con le vostre esibizioni e come pubblico appassionato – ha dichiarato Ferragatta – i numeri e l’entusiasmo hanno testimoniato che l’iniziativa è piaciuta e che con ogni probabilità sarà riproposta anche il prossimo anno in una sorta di Concertone del ! maggio santhiatese”.
“E’ stata una giornata particolare per la Citta di Santhià in quanto da anni eravamo abituati ad avere, nella giornata della festa dei lavoratori, la tradizionale performance podistica “del Riso….la Maratona” che portava sul nostro territorio atleti da tutte le parti d’Italia e non solo. Ma non potevamo stare fermi…la nostra città doveva avere il suo momento sportivo da passare virtualmente tutti insieme – commenta Posillipo – e così ecco la prima kermesse virtuale sportiva della città di Santhià”.

I video sono tutti visibili su Facebook, e l’evento sportivo è ancora aperto ad accogliere performance.

“Sono molto soddisfatto dell’esito di queste iniziative – chiude il sindaco Angelo Cappuccio – vuol dire che siamo riusciti tutti insieme a stare vicini anche se distanti. Musica e Sport uniscono sempre specie nei momenti più difficili”.

VAI ALLA HOME PAGE E LEGGI LE ALTRE NOTIZIE

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità