Multa da 7.000 euro a un locale vercellese
Sequestrate anche quattro "macchinette", violate le norme sul gioco telematico
Sequestrate anche quattro "macchinette", violate le norme sul gioco telematico
Nei giorni scorsi la Polizia di Stato di Vercelli nell’ambito di servizi mirati al contrasto del gioco d’azzardo e a tutela dei minori, ha proceduto al controllo amministrativo di un esercizio pubblico sito nel capoluogo che è risultato non in regola e dunque il legale rappresentante è stato sanzionato dalla Divisione Polizia Amministrativa e Sociale – Sezione attività controllo - per violazione per violazione delle leggi che disciplinano in gioco, con contestuale sequestro di 4 apparecchiature telematiche e sanzione amministrativa di poco meno di 7mila euro.
La legge, infatti, vieta che vengano messe a disposizione, in un qualsiasi esercizio pubblico, apparecchiature che, attraverso la connessione telematica, consentano ai clienti di giocare sulle piattaforme di gioco messe a disposizione dai concessionari di gioco online, da soggetti autorizzati all'esercizio dei giochi a distanza, ovvero da soggetti privi di qualsivoglia titolo concessorio o autorizzatorio rilasciato dalle competenti autorità. Nel corso dell’attività di controllo il personale accertava che le apparecchiature telematiche erano in grado di connettersi a tutti i principali siti di gioco online riconosciuti. Per consentire l’inibizione alla consultazione dei siti internet delle varie piattaforme online autorizzate al gioco a distanza può essere consultata la seguente pagina internet dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli.
http://www.agenziadoganemonopoli.gov.it/wps/wcm/connect/Internet/ed/Monopoli/Giochi/Gioco_distanza/gioco_dist_concessionari/